fbpx

Perché Devi Avere Un Piano B per il Tuo Matrimonio?

Il tuo evento è già programmato e pronto in ogni minimo dettaglio.. un aperitivo in un bellissimo prato, con i tavoli all'ombra degli alberi per combattere il caldo..
Un bellissimo parco che dona al tuo matrimonio una meravigliosa atmosfera agreste..ma sei stata cauta e hai scelto di evitare le zone in pietra così da non far soffrire il caldo ai tuoi ospiti e siete immersi nel verde a godervi la festa!

Il gran giorno è arrivato, ti svegli e.... PIOVE!

Non potrai certo permettere che sia il tempo a rovinare il giorno più importante della tua vita, giusto? Ecco perché ti serve un "Piano B", soprattutto di questi tempi dove il meteo è sempre più ballerino e il bel tempo non è una caratteristica certa per nessuna stagione!

Non sei d'accordo?

Ok, ora che la tua visione idilliaca e' stata distrutta dalla pioggia, vediamo come puo' salvarti un Piano B.

Cos'è un piano B?

Un Piano B (come suggerisce il nome) è la soluzione di riparo nel caso di un imprevisto come la pioggia. E' un vero e proprio evento alternativo che ti salva dal Disastro!

Nel caso della pioggia ad esempio, l'evento può essere spostato all'interno, occupando per la Cena, sale spaziose e non dispersive. (questo punto è molto importante e tra poco vedremo perché)

E' anche molto importante avere la possibilità di usufruire di una sala per l'aperitivo che al contrario della sala per la Cena, è preferibile sia organizzato in più sale così da avere più spazio in cui muoversi.

Così Giochi e Balli non saranno compromessi dal cattivo tempo e i tuoi invitati potranno divertirsi e ballare come se non ci fosse un domani, dimenticandosi che fuori sta piovendo.
Poi si sa:

Sposa Bagnata, Sposa Fortunata, ma se possiamo evitare di far bagnare anche i nostri ospiti forse è meglio non trovi?

Ok Cate, prima però hai sottolineato l'importanza di avere sale spaziose e non dispersive. Ho partecipato ad alcuni matrimoni dove c'erano più sale per gli invitati durante la Cena!

Certo! Ma sarebbe meglio avere un'unica sala e ora ti spiego perché.

Durante la Cena separare gli ospiti da te può inficiare sulla qualità del tuo Evento.

Nelle sale dove non sarai presente l'atmosfera sarà più spenta e quelle stesse persone si sentiranno meno coinvolte nello spirito della festa!
Al contrario avere un'unica grande sala con te e tuoi invitati renderà il Matrimonio più Coinvolgente e in generale la sensazione di condivisione della gioia tra gli ospiti sarà maggiore, che così facendo potranno interagire molto di più tra di loro!

E c'è un'altra cosa.. prova a pensare se ti mettessero in una sala diversa da quella degli sposi.. Non ti sentiresti un'invitato meno importante?

Nella nostra esperienza ad esempio, abbiamo notato che i piani B attuati nelle grandi e spaziose sale del Castello di Sulbiate, non solo hanno salvato molte spose dalla pioggia, ma hanno amalgamato perfettamente tutti gli ospiti facendoli sentire un'unica grande famiglia che condivideva insieme alla Coppia del momento, un fantastico clima di gioia e di festa!

In Conclusione, abbiamo visto come avere la possibilità di celebrare il proprio matrimonio all'interno in caso di mal tempo, non sia un'opzione, ma una necessità!
Per quanto riguarda le sale è bene che l'aperitivo si svolga anche in diverse sale, dando così agli invitati la possibilità di muoversi liberamente. Al contrario per la Cena, è indispensabile che ci sia un'unica grande sala in cui poter ospitare tutti i tuoi cari!
Spero di esserti stata utile e di aiutarti anche con i prossimi articoli, (escono ogni 2 settimane) per oggi è tutto e ci sentiamo alla prossima!

Ps: Se volessi altri consigli non esitare a contattarmi!
A presto, Baci!

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.